Gli alunni delle classi 2A e 4A ITC che hanno partecipato per l’anno scolastico 2010/2011 al progetto “Jounalistes en herbe”, guidati dai proff. Gaillard Martine e Domenico Marino, hanno ricevuto dall’Agenzia Nazionale eTwinning il riconoscimento ufficiale “Quality label eTwinning”.
Si tratta di uno strumento creato per attestare la qualità di un gemellaggio elettronico, nei diversi aspetti implicati dalle attività di progettazione, coordinamento, conseguimento dei risultati e applicazione delle TIC alla pratica di lavoro.
Il Certificato di Qualità Nazionale è un riconoscimento concreto agli insegnanti e alle scuole dell’alto livello delle loro attività eTwinning nell’ambito del lavoro a un progetto. Gli insegnanti e gli studenti ricevono una pubblica affermazione dei loro sforzi e dell’impegno nella qualità e nell’apertura nei lavori di collaborazione europei. Questi insegnanti e i loro progetti sono esemplari per gli altri, che possono trarre ispirazione riguardo a ciò che è possibile ottenere nell’ambito del Programma eTwinning.
Il progetto, ancora in corso, è stato avviato con la “Escola Profissional Infante D. Henrique, Porto, Portogallo” e “4ο Γενικό Λύκειο Βέροιας (Grecia)“.

Comments are closed.