Ancora un riconoscimento prestigioso per gli alunni delle classi 2A e 4A ITC che hanno partecipato per l’anno scolastico 2010/2011 al progetto “Jounalistes en herbe”, guidati dai proff. Gaillard Martine e Domenico Marino. Dopo il Quality label nazionale hanno ricevuto dall’Agenzia Europea eTwinningl’European quality label eTwinning.

Il Certificato di Qualità Europeo è un secondo riconoscimento di successo e viene conferito automaticamente dall’Unità Europea eTwinning alle scuole per progetti nei quali almeno due partner di paesi diversi hanno già ricevuto il Certificato di Qualità Nazionale.

Dopo un anno di ricerche e documenti prodotti  s’incominciano a vedere i frutti di così tanto lavoro e l’ennesimo riconoscimento premia, innanzi tutto, gli sforzi fatti dai ragazzi che hanno creduto fino alla fine in questa esperienza.

Vista la scadenza vicina, non rimane altro che stringere i denti e continuare a lavorare e credere nel Premio europeo eTwinning 2012.

2 Responses

  1. Luana Falcone ha detto:

    Eh caro prof Domenico Marino!!!! Avete visto che siamo proprio dei geni noi ragazzi della 3 A!!!!!!……Non solo abbiamo ricevuto il primo quality label, ma anche l’European quality label!!!!
    Non dimenticherò mai quelle giornate trascorse al computer insieme ai compagni a lavorare su questi proggetti che alla fine hanno dato il loro frutto!!!
    Questa esperienza è stata bellissima e colgo l’occasione di ringraziare principalmente il mio prof. Domenico Marino e la mia prof. Gaillard Martine, i quali ci hanno aiutato sempre nei momenti di difficoltà e ci aiutano tutt’ora…..
    Grazie di cuore!!!!! =)=)

  2. madoto ha detto:

    In effetti hai pienamente ragione poichè è grazie al vostro lavoro che vi siete guadagnati questo riconoscimento che vi fa onore.
    A conclusione di tutto, spero proprio nel premio europeo, come massimo riconoscimento. Non rimane altro che attendere il responso della commissione ed iniziare a lavorare per il nuovo progetto.