La  geografia  è  una delle  materie  scolastiche che noi studiamo con piacere perché la riteniamo molto importante e fondamentale. Infatti attraverso lo studio della geografia noi studenti abbiamo la possibilità di conoscere la nostra identità e relazionarci con altre realtà.

Per questo motivo pensiamo che sarebbe giusto potenziare lo studio di questa disciplina, soprattutto in questa società sempre più globale ed internazionale.

Secondo il nostro parere di studenti crediamo che oggi bisogna far appassionare di più gli alunni a questa materia utilizzando  il  libro di testo, come punto di partenza, per poi attraverso l’uso dell’atlante, le carte geografiche, documentari e video, discutere dell’argomento trattato in classe e poi approfondirlo con lavori di gruppo.

Quindi, noi vorremmo uno studio più dinamico con collegamenti con l’economia politica, il diritto e, attraverso le conoscenze acquisite  insieme con i compagni e professori,  sentirci parte di questa società ormai globalizzata e cittadini del mondo anche se fisicamente non ci spostiamo dal nostro paese.

Infatti vorremmo confrontarci attraverso progetti scolastici mirati con studenti di altri paesi, conoscere nuove realtà che ci faranno crescere. Speriamo che questo nostro desiderio si possa realizzare nel corso di questo anno scolastico.

Gli alunni della Classe 2ªC

Comments are closed.